invia il tuo materiale

Compila la form qui sotto

Nome e Cognome*
Email *
Documentazione relativa a:
L’educazione al tempo dell’incertezza
Competenze di cittadinanza e insegnamento CLIL
Futuri di cittadinanza scientifica e Global Science Opera
Altro
Carica documenti (jpg, jpeg, png, pdf, doc, docx, xls,xlsx) massimo 80MB
Drag & Drop Files Here Browse Files

Se vuoi caricare un video utlizza il servizio wetransfer e incolla il link (del video caricato) nel campo sottostante. Se il video è stato caricato sulla piattaforma Youtube incolla l'URL del video.

Video (indirizzo web)
Privacy*

Ho preso visione ed accetto la  Privacy policy

INVIA

tavoli di lavoro virtuale

28 aprile, 5, 8, 13 maggio 2020 

L’iniziativa dei tavoli virtuali nasce per consentire lo svolgimento dei tavoli partecipati delle Officine anche a distanza, data l’emergenza COVID-19. I risultati dell’Officina 2020 verranno condivisi con l’iniziativa UNESCO Futures of Education, con la rete di “Officina” e con i progetti europei Erasmus+ Integrated Content and Language via a Unified Digital Environment (INCLUDE) e the Global Science Opera leverage students participation and engagement in science through art practices (GSO4SCHOOL) e verranno pubblicati su questa pagina web.

I temi dei tavoli, affrontati con la metodologia del focus group, sono:

L'educazione al tempo dell'incertezza

L’educazione 

al tempo dell’incertezza

Prospettive, preoccupazioni e visioni dell’educazione nel lungo periodo con riferimento alle fasi di crisi, incertezza ed emergenza;

Competenze di cittadinanza e insegnamento CLIL

Competenze di cittadinanza e insegnamento CLIL

Competenze di cittadinanza e insegnamento Content and Language Integrated Learning (CLIL) come strumento per ripensare nel breve e nel lungo periodo locale e globale, europeanity e planetarity (a partire dal progetto europeo "Integrated Content and Language via a Unified Digital Environment" – INCLUDE)

Futuri di cittadinanza scientifica

Futuri di cittadinanza scientifica e Global Science Opera

Il ruolo della science education e le opportunità della didattica che unisce arte e scienza nel costruire futuri di cittadinanza scientifica (a partire dal progetto europeo "the Global Science Opera leverage students participation and engagement in science through art practices "– GSO4SCHOOL)